Il cinema a casa tua.

TORNA INDIETRO

DOMANDE FREQUENTI - Frequently Asked Questions

Cosa posso vedere con il videoproiettore?
Tutti i programmi, i film e le trasmissioni che arrivano da una sorgente video. In pratica il videoproiettore può essere utilizzato come un normale televisore avendo a disposizione tutti i canali disponibili sul piccolo schermo. Al videoproiettore si possono collegare lettori Dvd, decoder satellitari, decoder digitale terrestre e videoregistratori. Ma anche computer, videocamere, fotocamere digitali e console per videogame. Tutto è facile e semplice, fruibile attraverso le normali connessioni come se si trattasse del televisore di casa.

Il videoproiettore ha bisogno di essere collocato in grandi ambienti?
No. La dimensione dell’immagine può essere regolata attraverso uno zoom per ottenere le misure preferite in base alla distanza dallo schermo e ai gusti personali. La base dell’immagine può variare da 142 a 192 cm.

Per vedere le immagini del videoproiettore occorre trovarsi in un ambiente buio?
No. Ormai i risultati raggiunti dalla tecnologia per la videoproiezione permettono di avere immagini luminose e brillanti anche in ambienti non oscurati. In particolare l’allestimento Turati T4 utilizza uno dei più evoluti e performanti proiettori della gamma professionale Hitachi che vanta una luminosità di 3000 Ansi Lumen. Significa poter avere risultati eccezionali anche in pieno giorno e con locali in cui entra la luce del sole.

Come è possibile che un videoproiettore possa stare così vicino allo schermo?
Il videoproiettore Hitachi utilizza un’esclusiva focale detta “ultracorta” proprio perché è in grado di trasferire su schermo le immagini da una distanza ravvicinata. Per ottenere questo risultato il videoproiettore è dotato di un obiettivo speciale con specchio motorizzato con tecnologia free-shaped, in grado di annullare ogni deformazione dell’immagine.

Le immagini sono in alta definizione?
Il videoproiettore Hitachi è in standard HD Ready. Significa che è in grado di gestire il segnale in alta definizione ed è quindi compatibile con trasmissioni e con dispositivi HD purché il videoproiettore sia collegato alla sorgente con le connessioni adatte.

Quanto tempo occorre per visualizzare l’immagine sullo schermo?
L’accensione è immediata. In pratica serve lo stesso tempo necessario per accendere un normale televisore.

- DOMANDE FREQUENTI
- IL BREVETTO